FABRO A EXPO MILANO PRESENTA LA SUA MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO

Ott 24 2015

FABRO A EXPO MILANO PRESENTA LA SUA MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO

(Avi News) – Fabro, 24 ott. – Fabro insieme ad altre quattro Città del tartufo e all’associazione nazionale che rappresenta e raccoglie circa 50 realtà tartufigene italiane sarà ancora a Expo a Milano, dopo la positiva esperienza di fine settembre e inizio ottobre. L’occasione è data dall’ultimo dei Lunedì di Triulza dedicato alla buona alimentazione e alle sue buone pratiche. La cittadina ternana coglierà l’occasione per presentare la sua Mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità in programma dal 6 all’8 novembre per la sua 28esima edizione. Quest’anno l’evento si presenta tra novità e conferme e mette in mostra sia il tartufo nero che il bianco pregiato. Accanto agli stand in centro storico e alla consegna del Vanghetto d’oro, ospiti importanti e l’immancabile frittata gigante al tartufo preparata sul momento e offerta ai visitatori.

Fabro, durante l’esperienza a Cascina Triulza, sarà protagonista insieme a Millesimo (Sv), Apecchio (Pu) e Sant’Angelo in Vado (Pu) di un workshop con degustazioni, animato dalle quattro città che guideranno i partecipanti alla scoperta delle loro peculiarità e delle loro feste.

L’approfondimento convegnistico è affidato alla Regione Molise con il Centro nazionale Studi del Tartufo di Alba, il Centro sperimentale di tartuficoltura di Sant’Angelo in Vado e il Centro di ricerca e sperimentazione per la produzione di piantine tartufigene di Campochiaro (Cb).

 

Carla Adamo