LE CITTÀ DEL TARTUFO CELEBRANO L’ASSEMBLEA DEI SOCI A SCHEGGINO

Mar 27 2019

LE CITTÀ DEL TARTUFO CELEBRANO L’ASSEMBLEA DEI SOCI A SCHEGGINO

Tra i punti all’odg nuove annessioni, candidatura Unesco e disegno di legge sul tartufo. La riunione si terrà sabato 13 aprile alle 11 durante l’evento Il Diamante nero

 

(AVInews) – San Giovanni d’Asso, 27 mar. – Momento di bilanci e di nuove progettualità per l’Associazione nazionale Città del tartufo (Anct). Sabato 13 aprile si terrà infatti l’assemblea annuale dei soci e la riunione del consiglio direttivo convocati dal presidente dell’Anct Michele Boscagli nel borgo umbro di Scheggino. L’incontro, a partire dalle 11 nella sala espositiva Valcasana, si svolgerà durante la 14edizione de Il Diamante nero, evento che Scheggino dedica al tartufo nero pregiato.

Tra i punti all’ordine del giorno della riunione ci sono la richiesta di annessione del Comune di Asti e la presa d’atto dell’ingresso di quelli di Città di Castello e Gubbio. Si parlerà inoltre degli aggiornamenti e dello stato di avanzamento del dossier di candidatura Unesco ‘Cerca e cavatura del tartufo in Italia: conoscenze e pratiche tradizionali’, e del Disegno di legge numero 933 del Senato della Repubblica in materia di cerca, raccolta, coltivazione e commercializzazione dei tartufi destinati al consumo.

Oltre all’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2018 e all’esame di quello preventivo e della relazione programmatica per il 2019, durante il momento assembleare si procederà alla nomina degli organi collegiali associativi, all’elezione dei revisori dei conti e a rinnovare l’incarico di direzione. Vista l’importanza degli argomenti, l’Associazione nazionale Città del tartufo invita i soci a partecipare.