PRESENTAZIONE DI ‘AESTIVUM’, MOSTRA DEL TARTUFO E DELLA ROSA DI CASCIA

Ago 01 2014

PRESENTAZIONE DI ‘AESTIVUM’, MOSTRA DEL TARTUFO E DELLA ROSA DI CASCIA

Dall'8 al 10 agosto, Aestivum a Cascia

La manifestazione, alla sua sesta edizione, è in programma dall’8 al 10 agosto – I dettagli lunedì 4 agosto, alle 11, a Perugia, in sala Fiume di palazzo Donini

(Avi News) – Perugia, 1 ago. – Si chiama ‘Aestivum’ ed è la mostra mercato del tartufo estivo e della rosa che si svolge ogni estate a Cascia. La manifestazione, alla sua sesta edizione, è in programma dall’8 al 10 agosto nella città di Santa Rita. L’evento ospiterà stand dedicati ai due prodotti tipici, al tubero estivo e al noto fiore, oltre a laboratori, degustazioni, seminari, presentazioni di libri, spettacoli musicali, mostre d’arte, un’estemporanea di pittura e artisti di strada. La tre giorni coinvolgerà il centro storico della cittadina umbra: dalle piazze Garibaldi, Aldo Moro e San Francesco ai giardini Mario Magrelli, compreso il palazzo comunale.

A presentare i dettagli della kermesse sarà il sindaco di Cascia, Gino Emili, lunedì 4 agosto, alle 11, in sala Fiume di palazzo Donini a Perugia. Tra i presenti anche Fernanda Cecchini, assessore a politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria, e Giancarlo Picchiarelli, presidente dell’Associazione nazionale Città del tartufo.

Maria Galeone