TUTTO PRONTO PER LA 25ESIMA FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO PREGIATO BIANCO DI PERGOLA

Set 06 2021

TUTTO PRONTO PER LA 25ESIMA FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO PREGIATO BIANCO DI PERGOLA

La Fiera Nazionale del Tartufo Pregiato Bianco di Pergola è giunta alla sua 25esima  Edizione in quanto la pandemia da Covid-19 non ha consentito il suo regolare svolgimento lo scorso anno. La manifestazione fieristica, divenuta Fiera “Nazionale” grazie alla qualifica ottenuta con decreto del Dirigente della P. F. Fiere n. 2/FIE del 16.05.2013, continua a crescere ed è divenuta una tra le più importanti vetrine per la nostra Regione. Si terrà quest’anno nelle domeniche 3,10 e 17 ottobre.
 
DOMENICA 3 OTTOBRE– Re Tartufo arriva da Urbino
Grazie al  protocollo d’intesa firmato lo scorso anno da ACI, Svim e Regione Marche e tra Svim e Comune di Pergola, la 25esima Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola sarà tra le iniziative ufficialmente  patrocinate e promosse da Aci nei propri circuiti nazionali. 
Pergola infatti avrà l’onore di ospitare l’arrivo di un corteo di auto storiche dell’Aci provenienti da tutta Italia, l’evento sarà ripreso in diretta sul canale Sky dell’Aci e dalla sua radio nazionale. Il corteo delle auto storiche partirà da Urbino, passerà per la Riserva del Furlo, il monastero di Fonte avellana  e arriverà a Pergola. 
 
DOMENICA 17 OTTOBRE
All’interno della Fiera tornerà anche un nuovo appuntamento con “Il Teatro dei Golosi”  un evento originale e insolito, che si svolgerà anche quest’anno nella suggestiva cornice seicentesca del nostro Teatro Angel dal Foco, dopo il successo del suo debutto nell’ultima edizione della Fiera.
L’evento, che si propone come momento di riflessione sul Tartufo, vede succedersi sul palco chef di alto livello e personaggi dello spettacolo appassionati di cucina durante un originalissimo talk con giornalisti e ospiti interessati al pregiato tubero.