Come associarsi
Per associarsi alla rete delle Città del Tartufo si richiama la parte dell’Art.5 del Regolamento che ne determina le modalità.
Art. 5 I Soci
Gli Enti previsti dall’art.4 dello Statuto che ritengano di avere i requisiti per far parte dell’Associazione possono fare domanda di adesione al Presidente indicando i requisiti e le motivazioni della stessa.
Il Consiglio Direttivo entro 3 mesi dal ricevimento della domanda, esamina la stessa ed esprime parere favorevole o contrario o può richiedere elementi integrativi. L’Ente richiedente, avuto il parere favorevole del Consiglio Direttivo, deve adottare la deliberazione consiliare di adesione con l’accettazione dello Statuto e del Regolamento e l’impegno finanziario al versamento della quota di iscrizione e della quota sociale dell’anno in corso, se l’adesione avviene nel primo semestre, o per l’anno successivo, se tale adesione avviene nel secondo semestre dell’anno. Compiute tali formalità, l’accettazione della domanda sarà formalizzata dall’Assemblea generale nella prima riunione utile.
